Molteplici sono i fattori che si presentano all’interno del progetto architettonico, il filo conduttore che guida l’intervento è la ricerca di soluzioni qualitativamente efficaci che, libere da suggestioni di contemporaneità spesso effimere, siano coerenti e rispondano, anche e soprattutto sul lungo periodo, alle necessità della committenza.
Il rapporto con il territorio circostante, sia esso paesaggio o costruito, influenza significativamente il progetto poiché il manufatto, indipendentemente dalla sua scala, vive in relazione all’ambiente che lo circonda e da esso riceve legittimazione. In relazione al tema del restauro e del confronto con il passato, inteso anche come espressione di un sapere costruttivo spesso abbandonato e dimenticato, la progettazione si esplicita nell’impiego, ove possibile, di materiali e tecniche costruttive della tradizione.
Lo studio svolge servizi di progettazione e autorizzazione di impianti di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili nello specifico fotovoltaico, biomasse ed eolico. Forte dell’esperienza acquisita attraverso la progettazione, lo sviluppo e la costruzione di circa 100 MW di impianti fotovoltaici di grande dimensione, lo studio offre anche servizi di due-diligence e verifiche di fattibilità di impianti o di progetti.
The studio carries out design and authorization services for electricity plants powered by renewable sources, specifically photovoltaic, biomass and wind energy. Building on the experience gained through the design, development and construction of approximately 100 MW of large-scale photovoltaic systems, the studio also offers due diligence services and feasibility checks for plants or projects.
La Architettipinto offre servizi di valutazione estimativa per beni immobili. In questo ambito lo studio vanta una pluriennae e consolidata esperienza, maturata sia in ambito privato che in ambito giudiziario. La valutazione estimativa di un bene può rendersi necessaria per diversi motivi, dalla semplice necessità di comprensione del valore effettivo di un bene in proprio possesso a situazioni più complesse legate a procedure testamentarie, fallimentari, contenziosi legali e altro.
Per beni e procedure più articolate si offre inoltre un servizio di redazione di due-diligence complete sulle potenzialità e criticità di operazioni legate al settore immobiliare.
Architettipinto offers real estate appraisal. In this area, the firm boasts many years of consolidated experience, gained both in the private and in the judicial fields. The estimative evaluation of an asset may be necessary for various reasons, from the simple need to understand the actual value of an asset in its possession to more complex situations related to testamentary, bankruptcy, legal disputes and other proceedings. For more complex assets and proceedings, a complete due-diligence drafting service is also offered on the potential and criticality of transactions related to the real estate sector.